IL MUSEO

TONY GARNIER

LE ATTIVITA

  Le visite

  Programmazione

  I progetti pedagogici

  Le esposizioni

GLI AMICI DEL MUSEE URBAIN

  BOUTIQUE

    
    INFORMAZIONI
    PARTNERS
    CONTATTI






Le visite










Il Musée Urbain Tony Garnier vi propone numerosi tipi di visita : 

Visite guidate
Visite spettacolo


Visite guidate

Appartamento degli anni Trenta (20’)

Un salto nel tempo di 70 anni per scoprire la vita in un appartamento moderno durante gli anni 30, risistemato nei suoi più piccoli dettagli grazie alla memoria fedele degli abitanti della Cité Tony Garnier.

Percosrsi scoperta  (1h30/1h45)
(inclusa la visita dell’appartamento anni 30)

Ideale per scoprire le molteplici facce di un museo straordinario : il percorso all’aria aperta e le sue pitture murali, la vita in un appartamento degli anni 30, Tony Garnier, la storia di un quartiere di abitazioni sociali dal 1933 ai nostri giorni.

Tony Garnier e la Cité industrielle
(1h15)
(inclusa la visita dell’appartamento anni 30)

Questa visita presenta la personalità e l’opera maestra di questo architetto visionario, che ha lasciato un segno nella storia dell’architettura del XX° secolo. Si indirizza a tutti coloro i quali si interessano alla città, la sua creazione, la sua evoluzione…

Una riabilitazione esemplare  (1h30/1h45)
(inclusa la visita dell’appartamento anni 30)

Concepita in collaborazione con l’OPAC del Grand Lyon, questa visita ripercorre la storia e delinea il bilancio di un esempio unico di riqualificazione urbana, che ha portato alla creazione di un museo urbano.
Scoprirete i numerosi aspetti di un’avventura umana : tecnici, politici, sociali, economici e culturali. Ideale per i professionisti dell’abitato e per coloro i quali si interessano alle evoluzioni delle città contemporanee.

Visite spettacolo

Da città a museo : spettacolo vocale in movimento (1h15)

Questa insolita visita guidata vocale del Musée Urbain Tony Garnier, mescola la storia nota e inventata, la voce parlata e la voce cantata, il linguaggio coerente e il linguaggio incoerente…Gli spettatori sono guidati attraverso una particolare scoperta in movimento della Cité. La visita è nutrita di un immaginario ispirato dal luogo e dalla sua realtà. Questa visita vocale-guidata è interpretata da tre commedianti-cantanti-vocalisti-gesticolatori della LaPsUs, gruppo vocale e di movimento, vere false guide, che giocano tra il pubblico e si rivolgono a lui.




audioguide


















inizio pagina